IT | EN | PYC AREA RISERVATA CONTATTI

Internazionale

America
Azerbaijan
Cina
Dubai
Francia
Inghilterra
Russia
Turchia
DUBAI


“Gli Emirati Arabi, e Dubai in particolare, si trovano in una nuova fase di forte espansione dopo la temporanea crisi del 2009/2010. Le prospettive sono di una sensibile crescita del prodotto interno lordo, stimata nella misura del 3,6% in media per il periodo 2015/2019.
Dubai beneficerà, inoltre, degli effetti positivi legati all’organizzazione dell’Expo 2020.
In tale contesto la presenza italiana si sta affermando sempre di più, esportando tecnologie, prodotti innovativi e soprattutto “Made in Italy” che costituisce un brand molto apprezzato, sia dagli emiratini che dalle altre nazionalità – circa 200 – che convivono nell’ambiente multiculturale degli Emirati Arabi.”


Il Dott. Aldo Bellet, partner di ABCF Associati, ha partecipato al Gulf International Congress 2015 ottenendo la qualifica di Rappresentante italiano dell’Italian Industry & Commerce Office in the U.A.E. (IICUAE), la Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti,.
L’evento, svoltosi a Dubai presso la Dubai Chamber nei giorni 6 e 7 dicembre 2015, è promosso dall’IICUAE e dalla Tomirex International LLC, con il patrocinio dell’Ambasciata Italiana negli Emirati Arabi Uniti, della Promex – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Padova, e dell’Expo Dubai 2020.
Il progetto ha lo scopo di costituire una rete di professionisti specializzati in Italia per la consulenza e l’assistenza alle imprese che intendano investire negli Emirati Arabi, con il supporto della Camera di Commercio Italiana a Dubai.
La funzione dei Rappresentanti Italiani dell’IICUAE è dunque quella di fornire consulenza ed assistenza agli imprenditori o ai privati interessati ad investire negli Emirati. Dal punto di vista commerciale organizzando indagini preliminari circa il gradimento del mercato emiratino nei confronti del prodotto che si intende esportare, organizzando vere e proprie missioni imprenditoriali per conoscere potenziali partner commerciali, organizzando la partecipazione a fiere od eventi ecc.; dal punto di vista tecnico-giuridico, con la scelta delle forme di insediamento (uffici di rappresentanza, branch, o costituzione di società); dal punto di vista fiscale, mediante una due diligence mirata alla gestione delle problematiche inerenti ai rapporti con i paesi Black-List, la gestione delle partecipazioni ecc..
 


copyright ABCF | p.iva 07708740969 | credits | privacy policy | admin